About

Funzionamento di iSpoon.it

iSpoon è di proprietà di iSpoon s.r.l.s. (qui di seguito più semplicemente iSpoon).

iSpoon è una banca dati e opportunity network disponibile sia come portale web sia come applicazione per smartphone.

iSpoon offre la possibilità alle persone che cercano opportunità di collaborazione di presentarsi pubblicamente come risorse tramite un profilo corredato di informazioni personali, foto e video di presentazione, visualizzabile da chiunque, pubblicamente via internet, senza filtri.

Ad iSpoon si accede iscrivendosi nella categoria “diventa una risorsa” o nella categoria “cerca una risorsa”.

Per accedere alla categoria “diventa una risorsa” è necessario registrarsi tramite il portale www.ispoon.it e/o attraverso le relative app, compilando con i propri dati anagrafici richiesti (nome, cognome, età, domicilio, e. mail personale, numero di telefono cellulare personale, competenze, dati fisici) i campi visualizzati nel corso della procedura informatica; per iscriversi a questa categoria occorre altresì caricare negli appositi campi fotografie chiare della propria persona di cui si possiedono tutti i diritti di utilizzo nonché il video di presentazione.

Per realizzare il video di presentazione basta disporre di un mezzo con web cam incorporata e seguire i passaggi rispondendo a tutte le domande in modo sincero e chiaro.

Premendo il tasto “accetta le condizioni” si dichiara di aver letto e compreso il presente contratto accettando tutti i termini e le condizioni in esso contenuti, concedendo ad iSpoon e a tutti i soggetti ad essa collegati direttamente e indirettamente licenza perpetua esclusiva gratuita e mondiale di utilizzo di tutti i dati forniti (immagini, video e testi) ai fini del presente accordo.

Premendo il tasto “accetta le condizioni” si accetta che il proprio profilo e tutti i dati (immagini, video e testi) in esso contenuti siano resi pubblici.

Chiunque avrà così la possibilità di esaminare tutti profili presenti nel sito, individuando - in base all’esame dei dati personali, delle esperienze, delle fotografie e della video presentazione - la risorsa che meglio risponde alle caratteristiche ricercate.

Una volta individuato il candidato ideale, il soggetto interessato potrà iscriversi ad iSpoon nella categoria “cerca una risorsa”, potendo così acquistare i dati utili per entrare in contatto con la persona selezionata (numero di telefono cellulare, e. mail e eventuale sito web).

Per rendere il servizio più efficiente iSpoon concede a chi “cerca una risorsa” la possibilità di verificare, prima dell’acquisto dei dati, la disponibilità della persona prescelta.

Un volta avvenuta la cessione dei dati da parte di iSpoon, chi cerca una risorsa e chi vuole diventare una risorsa potranno verificare, in piena autonomia e libertà e senza intermediazione alcuna, le reciproche esigenze e aspettative.

Al fine di rendere più efficace il sistema di ricerca, sia chi si propone come risorsa sia chi cerca una risorsa potranno pubblicare un commento, visibile a tutti, sulle reciproche esperienze. Tutti i commenti, comunque valutati da iSpoon, dovranno rispettare la dignità delle persone interessate e riguardare l’esperienza conclusa.

iSpoon non ha alcun ruolo né responsabilità nel rapporto che si può creare tra chi si propone come risorsa e chi cerca una risorsa.